Logo San Marino RTV

Mercoledì 24 ottobre il centro storico in festa con 'Sapori e colori d'autunno'

19 ott 2018
Mercoledì 24 ottobre il centro storico in festa con 'Sapori e colori d'autunno'
Mercoledì 24 ottobre il centro storico di Rimini sarà in festa con Sapori e colori d’autunno.



Dal pomeriggio a tarda sera, il centro di Rimini si trasforma in un palcoscenico storico naturale che per un giorno sarà teatro di una grande festa a base di degustazioni di vino e prodotti tipici, shopping sotto alle stelle, musica e concerti live, aperture straordinarie di musei e luoghi di cultura, eventi unici, vetrine a tema, bar e ristoranti con menù autunnali.



Rimini per un giorno festeggia l’autunno chiamando a raccolta commercianti e cittadinanza, turisti, artigiani ed agricoltori, allevatori e viticoltori, pescatori e ristoratori, musicisti, dj ed artisti per una grande giornata di festa che si sviluppa lungo tutte le vie del centro storico.



A tenere alto lo spirito conviviale dell’evento, contribuiranno le cantine ed aziende agricole selezionate dalla Strada dei vini e dei sapori dei colli di Rimini, che saranno presenti in Piazza Cavour, Piazza Ferrari e Piazza Tre Martiri con sommelier per degustazioni di vini del territorio e prodotti tipici. Tre grandi punti di somministrazione vedranno protagonista il pesce in piazza Cavour, la carne in piazza Ferrari e i prodotti tipici lungo il perimetro del mercato coperto.



I commercianti del centro storico saranno protagonisti dell’evento aprendo fino alle ore 23 le loro attività e accendendo le loro vetrine con proposte a tema. Sono più di 150 i negozi che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa e che terranno i negozi aperti fino a tardi per festeggiare il centro e lo shopping.



Sono più di 20 i punti musica dislocati per la città fra dj set e concerti live che attraversano tutti i generi musicali, mentre la Banda Città di Rimini sarà presente con la sua marching band itinerante per le vie del centro storico e concerto finale in Piazza Cavour.



Fino alle ore 23 si potranno visitare il Museo della città, la Domus del Chirurgo, il Visitor Center e le mostre in città “Rimini Foto d’Autunno” alla FAR, all’Ala Moderna e alla Galleria dell’Immagine.



L’evento si svolgerà in concomitanza con la XXXV Assemblea annuale Anci-Anci Expo, l’appuntamento più prestigioso dell’Associazione, che si svolgerà a Rimini dal 23 al 25 ottobre presso il complesso fieristico per un confronto sui principali temi politici d’interesse degli enti locali. Un’occasione unica per mostrare il centro storico che si riqualifica ad un'ampia compagine di ministri, parlamentari, amministratori, addetti ai lavori, mondo delle imprese.



L'evento è organizzato da Comune di Rimini in collaborazione con la Strada dei vini e dei sapori e con la partecipazione degli esercizi commerciali del centro storico

Riproduzione riservata ©