Via alle lezioni del nuovo corso di laurea in Comunicazione e Digital Media dell’Università di San Marino

19 ott 2018
Iscritti da tutta la penisola e dalla Svizzera, l'ideatrice: “Programma professionalizzante, competente e innovativo”

“Un percorso di studi che metterà gli studenti a confronto con docenti e professionisti pronti a trasmettere elementi di carattere tecnico e progettuale abbinandoli a una preparazione di base di ampi orizzonti, dando così ai ragazzi e alle ragazze non solo la possibilità di essere padroni dei mezzi di comunicazione, ma anche di far valere le loro capacità in campo umanistico”. Queste le parole con cui Corrado Petrocelli, Rettore dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, ha descritto il nuovo corso di laurea in Comunicazione e Digital Media nella giornata di avvio delle lezioni. Mercoledì scorso, 17 ottobre, l’accademico ha dato il via ufficiale alle attività del programma nella sede universitaria dell’Antico Monastero di Santa Chiara insieme al direttore del Dipartimento di Scienze Umane, Laura Gobbi, al coordinatore didattico dell’iniziativa, Giacomo Scillia, al docente Paolo Odoardi e a Giovanna Cosenza, ideatrice e direttrice del nuovo percorso di studi dell'Ateneo sammarinese, che ha definito “professionalizzante, competente e innovativo”.
Le 36 matricole che hanno scelto il corso di laurea in Comunicazione e Digital Media provengono per due terzi dalle zone limitrofe al Titano, come Ravenna e Ancona, e per la quota rimanente dal resto d’Italia, dal Piemonte alla Sicilia. Sei iscritti sono sammarinesi, uno viene dalla Svizzera. Le iscrizioni sono ancora aperte, i termini scadono il 31 ottobre. Maggiori informazioni sul sito dell’Ateneo, www.unirsm.sm, nella sezione “offerta formativa”.