Logo San Marino RTV

Corsi Liberi di Musica dell’Istituto Musicale Sammarinese

24 ott 2018
Corsi Liberi di Musica dell’Istituto Musicale Sammarinese
Anche per questo anno accademico l’Istituto Musicale Sammarinese organizza corsi di musica per ragazzi ed adulti, nell’intento di offrire uno speciale percorso formativo rivolto a chi desidera imparare a suonare uno strumento o a cantare.

I corsi si svolgeranno prevalentemente in orario serale e saranno aperti a tutti: può partecipare sia chi si avvicina alla musica per la prima volta sia chi vuole approfondire uno studio già iniziato in passato.

Saranno confermati i corsi di chitarra moderna e jazz, di pianoforte e di canto jazz proposti anche negli anni precedenti.

Interessante novità di quest’anno sarà invece il laboratorio di musica d’insieme per canto jazz, una serie di incontri a cadenza mensile nell’ambito dei quali gli iscritti potranno fare esperienze di musica d’insieme accompagnati da un trio di professionisti.

I corsi di chitarra e canto jazz sono collettivi e, a seguito del primo incontro, gli iscritti verranno suddivisi in base al livello in gruppi omogenei; il corso di pianoforte è invece organizzato in lezioni individuali della durata di 30 minuti.

Il corso di chitarra moderna e jazz sarà tenuto da Cristian Giannini, musicista di formazione classica che ormai da lungo tempo frequenta con successo il mondo della chitarra moderna e jazz, e quelli di canto jazz da Sara Jane Ghiotti, apprezzatissima cantante sammarinese di origine inglese protagonista di numerosi concerti e partecipazioni a festival e rassegne jazz, nonché reduce dalla presentazione del suo ultimo disco “In mancanza d’aria”. Il docente dei corso di pianoforte sarà invece Alessandro Tosi, giovane pianista di grande talento che si è già imposto in numerosi concorsi nazionali ed internazionali.

Il 5 novembre prenderà il via il corso di canto mentre i corsi di chitarra e pianoforte inizieranno dal 20 novembre.

Per avere maggiori informazioni su costi, scadenza dei termini per le iscrizioni e contenuti dei corsi è possibile consultare il sito web dell’Istituto Musicale all’indirizzo http://www.ims.sm/it/corsi-serali.php.

Le lezioni si terranno presso la sede di Musicagiocando dell’Istituto Musicale Sammarinese, in via G.B. Belluzzi presso Palazzo SUMS a San Marino Città.

Cs Ims

Riproduzione riservata ©