Logo San Marino RTV

Ps e Psd, coordinamento comune per la legge di bilancio

31 ott 2018
Ps e Psd, coordinamento comune per la legge di bilancio
Il Partito Socialista (PS) e il Partito dei Socialisti e dei Democratici (PSD) confermano la volontà di aprirsi alla collaborazione con altri partiti, forze politiche e movimenti e di dar corso, come primo passo alla collaborazione tra i due Gruppi Consiliari.
In tal senso, a partire dalle prossime sedute del Consiglio Grande e Generale, con grande attenzione alla seduta per l’approvazione della legge di bilancio, i partiti e i rispettivi gruppi consiliari si attiveranno per costituire un coordinamento comune al fine di portare all’interno dell’aula, con maggiore efficacia ed incisività, le iniziative e le elaborazioni prodotte.
In questo modo si darà, pertanto, sostanza a forme di collaborazione istituzionale per rafforzare la presenza e la capacità di incidere dei due Partiti. Un lavoro che si ha l'intenzione di aprire coinvolgendo altre forze all'opposizione.
PSD e PS definiranno infine, nei prossimi giorni, una serie d’incontri per formalizzare congiuntamente un’idea coerente, ispirata sicuramente da comuni valori di riferimento, però aperta ed inclusiva, nella quale non solo avrà legittimo spazio quella sinistra figlia della tradizione e della storia, ma anche quel solco di valori centristi e moderati che da sempre si sono ben sposati con la tradizione riformista, al fine di elaborare e tradurre in una proposta efficace, seria e di sicuro affidamento, quelle ineludibili esigenze di rinnovamento culturale di cui necessita un po’ tutto il Paese e la politica.

Comunicato stampa
Partito Socialista
Partiti dei Socialisti e dei Democratici

Riproduzione riservata ©