Anis si prepara all’Assemblea Generale

20 nov 2018
Anis si prepara all’Assemblea Generale
Venerdì 23 novembre l’Assemblea Generale di ANIS: dalla presentazione dell’andamento congiunturale delle imprese associate alla relazione della Presidente Neni Rossi sulle riforme necessarie per il Paese. Ospite d’onore: Emma Marcegaglia

Si svolgerà venerdì 23 novembre 2018 presso il Centro Congressi Kursaal l’Assemblea Generale di ANIS. Dopo un confronto riservato tra i soci sui temi di maggior interesse delle imprese, si apriranno i lavori dell’Assemblea pubblica, alla quale sono state invitate tutte le autorità sammarinesi e i rappresentanti delle parti sociali del Paese. Verranno innanzitutto presentate le analisi dei dati di bilancio delle aziende associate nel consueto report dell’Osservatorio ANIS, aggiornate al quadriennio 2014-2017. Quindi sarà la volta dell’attesa relazione della Presidente Neni Rossini, che focalizzerà l’attenzione sulle principali riforme necessarie allo sviluppo del Paese, senza tralasciare le problematiche che le imprese e i cittadini sammarinesi vivono ogni giorno. A seguire, salirà sul palco il Segretario di Stato per l’Industria, l’Artigianato, il Commercio e il Lavoro Andrea Zafferani, portando il suo contributo anche a nome del Governo.
A chiudere i lavori, l’intervento dell’ospite d’onore di questa Assemblea Generale: Emma Marcegaglia, Past President di Confindustria e di BusinessEurope. All’Amministratore Delegato di Marcegaglia SpA il compito di relazionare sulla competitività e lo sviluppo in Europa, tema che anche in prospettiva di un Accordo di Associazione è molto sentito dalle imprese e dai cittadini di San Marino.

ANIS