Logo San Marino RTV

Istituto Confucio: esami per la certificazione internazionale di competenza della lingua cinese

4 dic 2018
Istituto Confucio: esami per la certificazione internazionale di competenza della lingua cinese
Domenica 2 Dicembre presso l’Istituto Confucio San Marino si è tenuta una sessione di esami per la certificazione della lingua cinese.
5 gli esami sostenuti : uno di secondo livello, 2 di terzo livello, 2 di quarto livello.
Il test HSK (Hanyu Shuiping Kaoshi) è l'unico test di certificazione della lingua cinese ufficialmente riconosciuto dal Governo della Repubblica Popolare Cinese, per la valutazione delle competenze linguistiche di coloro la cui madre lingua non è il cinese.
Il test HSK è stato elaborato da Hanban (l 'agenzia del Ministero dell'Istruzione della Repubblica Popolare Cinese) sulla base dello Standard internazionale di competenza della lingua cinese ed è rivolto esclusivamente a discenti stranieri, ovvero non-madrelingua cinese.
Esso è entrato in vigore, presso i centri internazionali HSK e gli Istituti Confucio, a partire dal gennaio 2010.
L’esame si articola in due parti distinte e indipendenti: una prova scritta e una prova orale.
La prova scritta comprende 6 livelli (da HSK livello 1 a HSK livello 6), mentre la parte orale comprende tre livelli (HSK Elementary, HSK Intermediate e HSK Advanced).
Sostenere il test HSK è importante sia per migliorare sia per mettere alla prova la propria conoscenza della lingua cinese. Le certificazioni costituiscono un titolo riconosciuto a livello internazionale, utile sia per gli studenti che desiderano frequentare una università cinese, sia per coloro che intendono presentarsi sul mercato del lavoro e desiderano un titolo in più nel proprio curriculum.
L’istituto Confucio San Marino organizza sessioni informative e simulazioni d’esami gratuite, oltre che corsi di preparazione agli esami.
Gli esami sono stati sostenuti da studenti sammarinesi e alcuni provenienti dal circondario.  
I docenti sotto la direzione del Professor Yan Shijun si sono congratulati per l’ottimo livello di apprendimento dei loro corsisti.

Comunicato stampa
Istituto Confucio

Riproduzione riservata ©