Logo San Marino RTV

Istituto Confucio: seminario sulla medicina tradizionale cinese :"Il cibo come medicina"

10 dic 2018
Istituto Confucio: seminario sulla medicina tradizionale cinese :"Il cibo come medicina"
Giovedì 13 dicembre alle ore 20,45 si terrà presso la sala del Castello di Serravalle il seminario “Il cibo come medicina”.
Il seminario sarà tenuto dal famoso medico cinese Dott. Wang Guobao,
erede del progetto sulla medicina tradizionale cinese “He Niantang Chinese Medicine Health Culture“ divenuto patrimonio culturale nazionale cinese.
Il Dott. Wang Guobao lavora presso l’istituto He Nian Tang di Pechino: un centro fondato nel 1405 e che preserva un importante numero di ricette antiche e segrete per la preparazione di farmaci.
E’ membro senior della “Chinese Medicine Pharmacology” e “Chinese Medicine Professional Committee” dell'Associazione di Medicina Tradizionale Cinese di Pechino.
Il dott. Wang si occupa della medicina tradizionale cinese dal 1971 ed è stato allievo dei più famosi esperti di medicina cinese. Ha ereditato la vera essenza per preparare le ricette segrete della medicina tradizionale. Attraverso anni di studio e pratica, ha gettato solide basi nella preparazione di farmaci per la salute e il benessere e ha accumulato una ricca esperienza in abilità pratiche.
È spesso invitato dall’emittente televisiva nazionale di Pechino a partecipare a programmi sulla salute e il benessere.
Durante il seminario il dott. Wang darà indicazioni sulla prevenzione e la cura della persona attraverso l’alimentazione.
Il seminario si compone: di una parte teorica in cui il medico parlerà della filosofia della medicina tradizionale cinese, una parte pratica in cui saranno preparate delle ricette con delle erbe e una parte in cui il medico, interagendo con il pubblico, consiglierà quali cibi prediligere per curare alcune patologie.

L’ingresso al seminario è gratuito.
Per info : istitutoconfuciosanmarino@unirsm.sm tel. 0549882505

Riproduzione riservata ©