Logo San Marino RTV

Rassegna fotografica 28° Ciclo di Proiezioni: sesto e ultimo “Incontro con l’Autore”

10 dic 2018
Rassegna fotografica 28° Ciclo di Proiezioni: sesto e ultimo “Incontro con l’Autore”
Il sesto ed ultimo appuntamento della rassegna fotografica 28° Ciclo di Proiezioni, “Incontro con l’Autore” edizione 2018, si svolgerà venerdì 14 dicembre p.v. alle ore 21,15, nella consueta cornice del Centro Sociale di Dogana. Protagonista della serata sarà Conrad Mularoni, geologo di professione, fotografo per passione, Presidente dell’Associazione Sammarinese Foto Amatori. Inizia a fotografare negli anni del Liceo e nel 1980, insieme ad un gruppo di amici accomunati dalla stessa passione per la fotografia, è socio fondatore dell’A.S.F.A.
Orizzonti infiniti, lontano, selvaggio, seducente. Il Sud Africa è la meta del reportage fotografico di Conrad Mularoni, realizzato lo scorso mese di agosto e proposto nell’audiovisivo dal titolo appunto: “South Africa: nature & wildlife”.
Partendo da Durban, città sulla costa orientale dell’Oceano Indiano, l’itinerario proposto dopo lo scalo di Port Elizabeth si snoda, tappa dopo tappa, sino a Cape Town la bellissima città meridionale che si affaccia sull’Oceano Atlantico. Si vedranno i famosi “Big Five” (leone, rinoceronte, bufalo, leopardo ed elefante) catturati dall’obiettivo di Mularoni durante il safari fotografico nella Scotija Game Reserve (riserva privata) e nell’Addo Elephant Park che, come dice il nome, è popolato da numerosi esemplari di elefante. Non mancherà il “birdwatching” con l’avvistamento specialmente di fenicotteri nella West Reserve Conservation Area e numerosi uccelli marini tra cui sule, cormorani e gabbiani sull’isoletta di Lambert’s Bay. Nell’audiovisivo verrà presentato anche il “whaleswatching” ossia l’avvistamento di balene nella Baia di Hermanus, mentre a Boulders Bay ci sarà il piacevole e simpatico incontro con i pinguini africani sulla battigia dell’Oceano Atlantico. Un vero spettacolo sarà rappresentato dalla Garden Route con le sue distese di fiori colorati dal bianco, al giallo, all’arancio. Infine Cape Town, con la sua magnifica montagna la Table Mountain e le favelas della periferia, sarà l’occasione anche per un breve ricordo dedicato al “padre della patria”, il compianto Presidente sudafricano Nelson Mandela.
Il Consiglio Direttivo dell’A.S.F.A. informa che l’ingresso è libero, la cittadinanza è invitata a partecipare. Al termine della proiezione si terrà il tradizionale brindisi con scambio degli auguri per le imminenti festività natalizie.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO
Associazione Sammarinese Foto Amatori

Riproduzione riservata ©