Logo San Marino RTV

"Il bilancio XBRL", il convegno di Odcec

18 dic 2018
"Il bilancio XBRL", il convegno di Odcec
L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Repubblica di San Marino (ODCEC) in collaborazione con la Segretaria di Stato per l’Industria organizza, nella mattinata di venerdì 21/12 p.v. dalle ore 11:00 alle ore 13:00, presso la Sala Montelupo di Domagnano, un convegno dal titolo
IL BILANCIO XBRL (eXensible Business Reporting Language)
Lo standard per la pianificazione della presentazione del bilancio degli Operatori Economici - Decreto Delegato n. 138/2018
Relatori del Convegno saranno l’Ing. Giorgio Chiaruzzi (Direttore del Dipartimento Economia), il Dott. Marco Stolfi (Iscritto ODCEC), il Dott. Pierluigi Zanotti (Cis-Coop) e interverranno altresì le principali software house operanti nel territorio sammarinese e l’ASI per fornire il loro contributo tecnico.
Il Convegno si prefigge di far conoscere la nuove modalità di redazione e deposito del bilancio d’esercizio in un formato (XBRL) che è interoperabile e che pertanto permetterà di fornire dati aggregati fondamentali per ogni economia.
Siamo in presenza di una importante novità nel panorama sammarinese in linea con gli obiettivi di semplificazione e informatizzazione degli adempimenti verso la PA.
Il Convegno è aperto a tutti gli interessati, per maggiori informazioni e per iscrizioni rivolgersi all’ODCEC al seguente indirizzo mail: segreteria@odcec.sm.

Comunicato stampa
Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Repubblica di San Marino

Riproduzione riservata ©