Logo San Marino RTV

IMS: Concerto di Natale

19 dic 2018
Sabato 22 dicembre 2018, in due repliche alle ore 18:00 e 21:00, torna il Concerto di Natale dell'Istituto Musicale Sammarinese, quest’anno in nuova veste e in nuovo contesto: il Teatro Titano di San Marino Città, nell’ambito dell’offerta di eventi del Natale delle Meraviglie.

Protagonisti della serata saranno l’Orchestra Sinfonica della Repubblica di San Marino e il Coro di Voci Bianche dell’Istituto Musicale Sammarinese.
I bambini del coro apriranno il concerto intonando le più belle e classiche melodie natalizie, accompagnati dall’orchestra diretta dal M° Massimiliano Messieri. Gli arrangiamenti del M° Marco Capicchioni offriranno al pubblico, come di consueto, una rilettura brillante ed originale di questi grandi classici.

La seconda parte, nel solco della più bella tradizione dei concerti di Natale e Capodanno, sarà dedicata al “Re del valzer”, Johann Strauss II, figlio dell’omonimo compositore Johann Strauss e membro di una famiglia di musicisti che dominò le scene musicali viennesi per quasi un secolo.

L’orchestra, sotto la guida del primo violino concertatore M° Cesare Carretta, condurrà il pubblico nelle magiche atmosfere dei valzer e delle polke del grande maestro austriaco.

L’evento è organizzato in collaborazione con gli Istituti Culturali e gode del Patrocinio della Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura e della Segreteria di Stato per Territorio, Ambiente e Turismo ed è reso possibile grazie al sostegno di Giochi del Titano.

Grazie alla collaborazione con Live In San Marino il concerto verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook dell’Istituto Musicale Sammarinese.

La prevendita dei biglietti si terrà presso il botteghino del Teatro giovedì 20 e venerdì 21 Dicembre dalle ore 16,00 alle 20,00 e sabato 22 Dicembre dalle ore 16,00.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web dell’Istituto Musicale Sammarinese all’indirizzo www.ims.sm.

Comunicato stampa
Istituto Musicale Sammarinese

Riproduzione riservata ©