Logo San Marino RTV

Nel 2019 San Marino Innovation cambierà sede

19 dic 2018
Nel 2019 San Marino Innovation cambierà sede
San Marino Innovation – Istituto per l’Innovazione della Repubblica di San Marino SpA ha attualmente la propria sede presso l’Admiral Point. Gli uffici in locazione sono di proprietà di Banca Agricola Commerciale.

Già ad inizio anno, per ottimizzare le risorse a disposizione, San Marino Innovation ha ridotto notevolmente lo spazio a disposizione, passando da 1600 mq a 700 mq, in modo da diminuire l’impatto degli affitti e destinare maggiori risorse ai progetti di sviluppo mirati alla crescita di una nuova economia dell’innovazione.

Inoltre, essendo San Marino Innovation SpA una società di diritto privato le cui quote sono detenute al 100% dall’Eccellentissima Camera ed operando nel pieno ed esclusivo interesse dello Stato, il Consiglio di Amministrazione nella seduta di ottobre ha deliberato la recessione definitiva dallo spazio in locazione al fine di ottimizzare ulteriormente le risorse e poter focalizzare gli sforzi della società alla crescita dell’ecosistema di innovazione tecnologica della Repubblica di San Marino.

SanMarino Innovation si è quindi rivolta al Socio Unico e quindi alle Segreterie di Stato competenti per chiedere dei nuovi locali, possibilmente di proprietà dello Stato, per la propria nuova sede in modo da mettere la propria attività a sistema con le risorse dello Stato.

Comunicato stampa
San Marino Innovation

Riproduzione riservata ©