Logo San Marino RTV

Attenzione su Banca Centrale nell'incontro tra Psd e Civico10

27 dic 2018
Attenzione su Banca Centrale nell'incontro tra Psd e Civico10
Nella giornata di oggi i vertici del Partito dei Socialisti e dei Democratici e di Civico10 si sono incontrati, proseguendo le consultazioni volute dal PSD dopo l'Assemblea Congressuale.

Durante l'incontro il PSD ha espresso come fortemente problematico il clima di scontro diffuso che parte dalla politica e si estende a forze sociali ed economiche ed anche organi istituzionali e richiama all'esigenza di trovare modalità di confronto più condivise assolutamente necessarie in un momento di crisi economica e di riforme urgenti, denunciando come insufficiente la volontà in tal senso del governo.
Civico 10 condivide la stessa preoccupazione, peraltro già da diverse settimane espressa pubblicamente chiedendo un cambio di passo che però deve coinvolgere anche l'atteggiamento dell'opposizione.

Tra i fattori che richiedono grande attenzione e stabilità, sia PSD che C10, quello di Banca Centrale è tra i più importanti: entrambe le forze politiche sostengono il lavoro maggiormente condiviso dall'attuale dirigenza su cui c'è motivata fiducia e sono convinte che il paese non possa permettersi ulteriori defenestrazioni o lotte con e da Banca Centrale.

Comunicato stampa
Gerardo Giovagnoli
Segretario PSD

Riproduzione riservata ©