Logo San Marino RTV

La commedia “Al Codghi si fasul...ai arsem...” replica al Titano per raccogliere fondi

8 feb 2019
La commedia “Al Codghi si fasul...ai arsem...” replica al Titano per raccogliere fondi
Il Centro Sociale Sant’Andrea, Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino e la Federazione Sport Speciali, insieme promuovono la replica dell’applauditissima Commedia in vernacolo sammarinese “Al codghi si fasul...ai arsem...” che avrà luogo domenica 24 febbraio p.v., alle ore 17, presso Teatro Titano- San Marino.
La Commedia è la continuazione di un’esilarante storia proposta nel 1994. Infatti l’autore e regista Gian Paolo Gattei presenta, dopo 24 anni, il seguito della sua prima prova d’autore “Al codghi si fasul” portata, con grande successo, anche oltre oceano a Detroit presso il San Marino Social Club, nel lontano 1995.
L’evento culturale è promosso dal Centro Sociale Sant’Andrea e dalla Compagnia Quei d’Seraval ed è realizzato con il patrocinio della Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, della Giunta del Castello di Serravalle e con il sostegno di Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino che da sempre affianca progetti legati alla tradizione culturale sammarinese.
Per il Centro Sociale Sant’Andrea di Serravalle l’attività teatrale ha avuto sempre una significativa considerazione per la valenza espressiva e sociale che racchiude in sé.
Visto l’enorme successo del nuovo lavoro teatrale, la replica si presenta come ottimo appuntamento per proseguire le celebrazioni del sessantesimo di fondazione dello storico Centro Sociale e si configura come peculiare occasione culturale comunitaria per raccogliere fondi e devolvere il ricavato dei biglietti per fare volare gli atleti Special Olympics San Marino verso le Olimpiadi di Abu Dhabi "Special Olympics World Games 14-21 marzo 2019.
L’invito a partecipare a questa occasione speciale legata alla tradizione sammarinese ed alla solidarietà, è rivolto a tutta la Cittadinanza ed a chi avrà voglia di trascorrere insieme un pomeriggio conviviale di allegria e risate, con la consapevolezza che si contribuirà a realizzare il grande sogno speciale: “Noi per Abu Dhabi”.
I biglietti sono in vendita presso Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino e si possono acquistare a partire da martedì 12 febbraio p.v. chiamando il tel. 0549 872348 (dalle ore 8.30 alle ore 13.15 e dalle ore 14.30 alle ore 17) o scrivendo al indirizzo marketing@carisp.sm.

Carisp

Riproduzione riservata ©