Logo San Marino RTV

Antonio Bacciocchi eletto nuovo Segretario FUPI-CSdL

14 feb 2019
Antonio Bacciocchi eletto nuovo Segretario FUPI-CSdL
RSM 14 febbraio 2019 - Il Direttivo FUPI-CSdL, riunito nei giorni scorsi, ha eletto Antonio Bacciocchi quale nuovo Segretario della Federazione. Il Direttivo ha quindi analizzato lo svolgimento del Congresso di Federazione e quello Confederale, rimarcando la fattiva partecipazione dei propri delegati che hanno portato molti contributi e interessanti proposte da attuare in questo mandato.

Forte preoccupazione è stata espressa per la situazione del bilancio dello Stato in difficoltà per gli interventi fatti sul sistema bancario che condizionano in modo pesante e tolgono risorse per lo sviluppo.

Per quanto riguarda le tematiche del Pubblico Impiego, si chiede al Governo di abbandonare definitivamente l'intenzione di applicare tagli alle retribuzioni dei dipendenti pubblici e di concentrarsi sulla riduzione delle spese non necessarie e su un controllo stringente degli appalti per beni, servizi e lavori pubblici, realizzando una più incisiva riduzione delle spese per consulenze e collaborazioni in tutta la PA.

Il Direttivo ritiene fondamentale riportare gli aspetti normativi e retributivi nella contrattazione per il rinnovo del contratto di lavoro, e al contempo auspica un ripensamento sul “Decreto Scuola", che ha portato la CSU alla mobilitazione di tutto il personale docente di ogni ordine scolastico. Richiede un immediato confronto sul nuovo atto organizzativo ISS, il nuovo fabbisogno del personale, e l'avvio nel più breve tempo possibile dei Concorsi previsti nel piano delle assunzioni.

Rivendichiamo con orgoglio il ruolo fondamentale e indispensabile di tutti i dipendenti del Settore Pubblico Allargato al servizio della cittadinanza.

CS Direttivo FUPI-CSdL

Riproduzione riservata ©