Logo San Marino RTV

Mancini (PS) e Belluzzi (PSD) depositano interpellanza su salvaguardia e valorizzazione del patrimonio storico-artistico

14 feb 2019
Mancini (PS) e Belluzzi (PSD)
Mancini (PS) e Belluzzi (PSD)
Nella giornata di oggi i Consiglieri Alessandro Mancini del Partito Socialista e Iro Belluzzi del Partito dei Socialisti e dei Democratici hanno depositato presso la Segreteria Istituzionale la seguente interpellanza con richiesta di risposta scritta :
Le leggi 28 ottobre 2005 n.147 e la legge 10 Giugno 1919 N. 17 – tutelano la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio storico-artistico e architettonico della Repubblica di San Marino .
Rientrano in tale salvaguardia anche tutti i Palazzi storici del centro storico di San Marino, che ospitano le sedi istituzionali delle Segreterie di Stato; citandone alcuni: quali palazzo Mercuri (Industria e Lavoro), palazzo Begni (Esteri e Finanze) e palazzo Maggio-Staccoli (Istruzione e Cultura).
Interpelliamo il Governo con richiesta di risposta scritta per conoscere se :

a) Corrisponde al vero se recentemente sono stati eseguiti interventi di ristrutturazione – tinteggiatura – rimozione di parti architettoniche presso la sala riunioni della Segreteria di Stato per la Istruzione e Cultura

b) In Riferimento al punto A , in caso di risposta affermativa si chiede di conoscere il dettaglio di tutte le opere eseguite, se sono state realizzate in base ad un progetto e se la Commissione di Conservazione dei Monumenti ha autorizzato tali interventi.

c) Se corrisponde al vero che nella suddetta sede istituzionale sono stati sostituiti arredi interni e in caso di risposta affermativa quali arredi sono stati sostituiti e dove sono stati collocati.

d) In caso di risposta affermativa dei punti A e C , si richiede il dettaglio di tutte le spese sostenute e l’indicazione del capito di spesa prevista a bilancio.

San Marino 13 Febbraio 2019.

Riproduzione riservata ©