|

Home >  Comunità >  Francia >  2017 >  Notizia

Albero di natale per i bambini della Comunità dei Sammarinesi di Grenoble

Sabato 9 dicembre il Direttivo della Comunità, in collaborazione on il Consolato, hanno accolti una trentina di bambini che hanno risposto all’invito, malgrado il maltempo freddo e la neve.
Questi bambini accompagnati dai genitori, e per alcuni dai nonni e bisnonni, hanno potuto assistere a uno spettacolo proposto da artisti locali, pieno di poesia e di messaggi relativo
all’attenzione che si deve portare alla terra, agli animali, alle piante e all’importanza della musica e della tolleranza.
Poi l’arrivo della star della giornata il famoso « babbo natale « che ha regalato a tutti questi giovani un libro .
Al momento del rinfresco il Presidente Christian MAZZA ha salutato e ringraziato i presenti e Nicolas Celli, responsabile della commissione giovani dell’Associazione ha parlato delle iniziative rivolte ai giovani che l’Associazione intende proporre per il 2018. Il Console ha approfitto di questo momento conviviale per parlare della Repubblica e dei programmi per i giovani proposti dalle Segreterie di Stato, con chi si è dimostrato interessato.
Questo momento intergenerazionale è importantissimo per tutto il direttivo. Per loro è l’occasione di dialogare con dei giovani ma è anche importante per gli anziani presenti utilizzando i poster e le bandiere agganciati ai muri della sala per presentare la loro Repubblica di origine.

René Rastelli Grenoble