Logo San Marino RTV

Podeschi-Baruca: la custodia cautelare più lunga di sempre

1 set 2014
Podeschi-Baruca: la custodia cautelare più lunga di semprePodeschi-Baruca: la custodia cautelare più lunga di sempre
Podeschi-Baruca: la custodia cautelare più lunga di sempre - Mentre Claudio Podeschi, Biljana Baruca e il gendarme Mirco Mazzocchi restano in carcere prosegue l'...
Mentre Claudio Podeschi, Biljana Baruca e il gendarme Mirco Mazzocchi restano in carcere prosegue l'attività investigativa del pool di magistrati che indaga su presnti episodi di corruzione tangenti e riciclaggio.

Siamo quasi a quota 70 giorni di carcere per Claudio Podeschi e Biljana Baruca. E' la custodia cautelare piu' lunga di sempre nella storia giudiziaria sammarinese. Ma occorrerà attendere ancora almeno una settimana per conoscere le motivazioni che hanno spinto il giudice di terza istanza Lamberto Emiliani a rigettare, il 14 agosto, l'ennesima istanza di scarcerazione. Nulla di fatto anche per il gendarme e guardia carceraria Mirco Mazzocchi che resta in carcere per il presunto favoreggiamento nei confronti di Podeschi e Baruca. L'istruttoria, anche in questo caso, non è ancora terminata. Nel frattempo proseguono le indagini del pool di magistrati formato da Alberto Buriani, Simon Luca Morsiani e Antonella Volpinari. Tre i filoni: il conto Mazzini e i suoi derivati; gli affari della Penta Immobiliare; la fondazione per la promozione economica e finanziaria. Intanto il tempo passa e alcuni reati, riferibili a presunti episodi di corruzione e riciclaggio avvenuti negli anni “2000”, potrebbero cadere in prescrizione.

Luca Salvatori

Riproduzione riservata ©