Logo San Marino RTV

Il segretario Mularoni: "Gian Luca Bruscoli vive momenti di particolare disagio"

16 set 2014
Il segretario Mularoni: "Gian Luca Bruscoli vive momenti di particolare disagio"Il segretario Mularoni: "Gian Luca Bruscoli vive momenti di particolare disagio"
Il segretario Mularoni: "Gian Luca Bruscoli vive momenti di particolare disagio" - Continua il botta e risposta tra Gian Luca Bruscoli, ex Fin Project e chiamato in causa nell'ultima...
Continua il botta e risposta tra Gian Luca Bruscoli, ex Fin Project e chiamato in causa nell'ultima inchiesta che ha portato all'arresto di Fiorenzo Stolfi, e il Segretario di Stato Antonella Mularoni.

“Il signor Gian Luca Bruscoli sta evidentemente, e per ragioni comprensibili, vivendo un momento di particolare disagio. Non ritengo utile continuare in un botta e risposta con lui”. Il Segretario di Stato Mularoni riprende carta e penna per tornare sulla querelle che la vede contrapposta all'ex dominus di Fin Project, indagato nell'inchiesta che ha portato all'arresto di Fiorenzo Stolfi. Stolfi con cui Bruscoli, in una sua nota, aveva puntualizzato di non aver mai avuto rapporti d'affari, aggiungendo di non aver mai conosciuto nemmeno Moris Faetanini, arrestato insieme a Stolfi ma rilasciato 4 giorni dopo. Lo stesso Bruscoli aveva ricordato che nel 2011 vi fu un incontro in Banca Centrale organizzato dai segretari di Stato Antonella Mularoni e Claudio Podeschi, per illustrare tutti i passaggi di proprietà delle azioni della Banca Commerciale, propaggine bancaria di Fin Project. Antonella Mularoni ha però smentito di aver mai partecipato a questo incontro, e ricordava anzi che nel marzo 2012 aveva proposto al Congresso di Stato di revocargli l'incarico diplomatico (Bruscoli era ministro consigliere di San Marino in Libia) perché, durante la perquisizione in Fin Project, aveva cercato di bloccare il sequestro di alcune cassette di sicurezza, nella finanziaria e in Prado Fin, opponendo proprio il suo passaporto diplomatico, asserendo che all'interno vi fossero segreti dello Stato libico. “I rapporti del signor Bruscoli – conclude Antonella Mularoni – coi suoi soci o ex soci in attività economiche e finanziarie sono problemi di cui non mi sono mai occupata, dovendo gli stessi semmai essere attenzionati da precisi organi e istituzioni dello Stato. Ribadisco quanto già precisato e per il resto lascio il signor Bruscoli continuare nelle sue fantasiose ricostruzioni”.

Francesca Biliotti

Riproduzione riservata ©