Logo San Marino RTV

Scarcerata Mirella Frisoni

10 ott 2014
Scarcerata Mirella FrisoniScarcerata Mirella Frisoni
Scarcerata Mirella Frisoni - Mirella Frisoni ha lasciato il carcere dove era stata rinchiusa appena ieri. La magistratura ha disp...
Mirella Frisoni ha lasciato il carcere dove era stata rinchiusa appena ieri. La magistratura ha disposto la sua scarcerazione a poche ore dall'arresto, seguito alle perquisizioni avvenute nel suo ufficio all'Admiral Point. Due interrogatori di garanzia, uno nel tardo pomeriggio di ieri e l'altro questa mattina, sono serviti a chiarire molti dei quesiti dei magistrati e a ricostruire parte del percorso del denaro circolato sui conti intestati alla donna. Una girandola di società, di operazioni su libretti bancari e di conti correnti, sui quali sarebbero transitati quasi 15 milioni di euro.
Mirella Frisoni, titolare della N&B New Business, è stata in passato impiegata alla Segreteria di Stato all'Industria, quando il responsabile politico di quel Dicastero era Claudio Felici. La donna, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe collaborato attivamente con la magistratura e dalle sue ricostruzioni si sarebbero potuto chiarire alcune posizioni sulle quali gli inquirenti stavano cercando di fare luce da qualche tempo. Nulla trapela ma sembrerebbe che le svariate operazioni messe in atto dall'imprenditrice, possano in qualche modo condurre ad alcuni esponenti della politica sammarinese. Tre, in particolare, le figure sulle quali si sta concentrando l'attenzione del tribunale.
Da capire ci sono i destinatari finali di quei denari movimentati dai libretti al portatore dai nomi fantasiosi, diventati piuttosto celebri in queste ultime settimane, come Pippo, Palme, Stelle o Brasile
ma anche i passaggi che porterebbero ai conti correnti accesi presso diverse banche della Repubblica e, a quanto pare, trasferimenti di denaro da e per l'estero con bonifici sui quali si sta indagando.Nel corso degli interrogatori Mirella Frisoni avrebbe ridimensionato la notizia relativa agli immobili a lei riconducibili, smentendo di essere stata intestataria di 274 immobili.

Riproduzione riservata ©