Logo San Marino RTV

Fano: arrestato un sammarinese per droga

24 ott 2014
Droga: arrestato a Fano sammarinese Guardia di Rocca
Droga: arrestato a Fano sammarinese Guardia di Rocca - Nella notte é stato arrestato per spaccio di droga Paride Renzi, Guardia di Rocca, di 38 anni. La st...
Nella notte é stato arrestato per spaccio di droga Paride Renzi, Guardia di Rocca, di 38 anni. La storia inzia sulla strada: "Sono un collega, una Guardia di Rocca della Repubblica di San Marino".
Si presenta così nel controllo notturno dei Carabinieri di Fano, all'uscita del casello verso le 22.30. Insieme a lui in macchina c'è un albanese, barista di 28 anni domiciliato sul Titano, che favorisce i documenti. Dai controlli alla banca dati emergono precedenti per traffico di droga.
I due finiscono in caserma e il clima si fa incandescente. Renzi minaccia incidenti diplomatici a livello internazionale. Scattano le perquisizioni e dagli slip della Guardia di Rocca saltano fuori tre pacchetti con 70 grammi di cocaina.
I Carabinieri chiamano la Gendarmeria che collabora immediatamente. Partono anche le perquisizioni domiciliari. Entrambi sono ora nel carcere di Villa Fastiggi (Pesaro). "Siamo molto addolorati, questo è un brutto colpo per tutto il corpo - dichiara il Comandante della Guardia di Rocca Massimo Ceccoli - non vorrei che si identificasse l'intero corpo con episodi del genere. Siamo stati collaborativi, nella notte, per accertare alcuni elementi probatori. Renzi era nel corpo da anni, c'era stato qualcosa a livello disciplinare, ma niente di paragonabile a questo".
Valentina Antonioli

Riproduzione riservata ©