Logo San Marino RTV

Sequestrati i conti a Marcucci e Lonfernini

9 dic 2014
Sequestrati i conti a Marcucci e LonferniniSequestrati i conti a Marcucci e Lonfernini
Sequestrati i conti a Marcucci e Lonfernini - Su ordine del Commissario della Legge Simon Luca Morsiani la polizia giudiziaria ha eseguito il sequ...
Su ordine del Commissario della Legge Simon Luca Morsiani la polizia giudiziaria ha eseguito il sequestro preventivo dei saldi attivi dai conti correnti degli ex consiglieri ed ex segretari di stato Gian Marco Marcucci e Giovanni Lonfernini.
Per Gian Marco Marcucci è stato ordinato il congelamento di una somma di 1.462.000 euro. Non è noto se effettivamente tale somma sia nella sua disponibilità bancaria ma a tanto ammonta, secondo l'inquirente, il provento di reato.
Il sequestro disposto nei confronti di Giovanni Lonfernini è invece per un ammontare di 216.800 euro, derivanti dal libretto “TRE”, ricevuto da Giuseppe Roberti.
Gli accertamenti nei confronti di Marcucci hanno fatto emergere anche la presenza di una “cassetta di sicurezza” la cui esistenza è stata segnalata dalla banca in cui si trovava. La cassetta è stata sequestrata ma non ancora aperta.
I fascicoli processuali della maxi-inchiesta sammarinese su malapolitica, affari e riciclaggio, sono circa una decina. Gli inquirenti per alcuni di questi potrebbero procedere in tempi relativamente brevi con le richieste di rinvio a giudizio.

Luca Salvatori

Riproduzione riservata ©