Logo San Marino RTV

Rendiconto Iss 2013 non firmato da sindaci: il commento di Mussoni

18 dic 2014
Rendiconto Iss 2013 non firmato da sindaci: il commento di MussoniRendiconto Iss 2013 non firmato da sindaci: il commento di Mussoni
Rendiconto Iss 2013 non firmato da sindaci: il commento di Mussoni - l Direttore Sanitario Iss Manzaroli: "Non mi risulta alcuna indagine amministrativa in corso sul mio...
Il collegio dei sindaci revisori dell'Iss non ha firmato il rendiconto 2013 esprimendo di fatto un parere di “non opinion” e quindi una sorta di astensione. Il rendiconto generale dello Stato – comprensivo del rendiconto Iss - è stato in seguito comunque approvato dal Consiglio Grande e Generale. La mancata firma da parte dei sindaci revisori potrebbe tuttavia avere conseguenze sull'operatività dell'Istituto Sicurezza Sociale? Lo abbiamo chiesto al Segretario Alla Sanità.
Il Consigliere Luca Lazzari, nel suo intervento, ha anche affermato che secondo indiscrezioni il direttore sanitario dell'Iss Dario Manzaroli sarebbe finito sotto indagine amministrativa per incongruità circa le regole della libera professione medica.
Dario Manzaroli, da noi contattato, afferma di non essere a conoscenza di alcuna indagine amministrativa in corso nei suoi confronti e precisa che, da quando ha assunto l'incarico, non ha piu' svolto libera professione. Nei mesi passati alcune ricette mediche firmate da Manzaroli sono state oggetto di una verifica interna ma – afferma il direttore sanitario - la vicenda è stata chiarita e si è chiusa senza alcun provvedimento.

Luca Salvatori

Nel servizio l'intervista al Segretario di Stato alla Sanità

Riproduzione riservata ©