Logo San Marino RTV

Bruscoli afferma di aver pagato una tangente a Gatti per la FinProject

23 gen 2015
Bruscoli afferma di aver pagato una tangente a Gatti per la FinProjectBruscoli afferma di aver pagato una tangente a Gatti per la FinProject
Bruscoli afferma di aver pagato una tangente a Gatti per la FinProject - Interrogati, dai commissari della Legge Alberto Buriani e Antonella Volpinari Augusto Casali, recent...
Nell'ambito della maxi-indagine su corruzione e tangenti interrogati come testimoni Augusto Casali ed Emilio Della Balda. Oltre a Stolfi e Podeschi anche Bruscoli, nell'audizione del 23 dicembre, aveva accusato Gabriele Gatti.

Interrogati, dai commissari della Legge Alberto Buriani e Antonella Volpinari Augusto Casali, recentemente dimessosi dalla presidenza del Partito Socialista ed Emilio Della Balda, quale ex presidente di Banca Commerciale.
Il nome di Gabriele Gatti, intanto, è tornato nuovamente agli onori delle cronache dopo le indiscrezioni su interrogatori avvenuti negli scorsi mesi. In quello del 23 dicembre Gian Luca Bruscoli ha affermato che per avere la licenza della FinProject nel 1998 ha pagato una tangente diretta a Gabriele Gatti, all'epoca Segretario di Stato agli Esteri. Bruscoli ha parlato di una somma di poco inferiore al miliardo di lire e di Gatti come uomo politico di riferimento, all'epoca, per ottenere le finanziarie.
Gatti, negli interrogatori, è stato accusato di corruzione anche da Stolfi, per le licenze bancarie, e da Podeschi per finanziamenti elettorali. Le verifiche bancarie e patrimoniali disposte dalla magistratura sammarinese mirano ad accertare la fondatezza delle accuse rivolte all'ex Segretario di stato agli esteri e ad appurare se gli eventuali proventi siano stati riciclati anche negli anni successivi fino ad oggi. Al momento Gatti non risulta essere iscritto nel registro delle notizie di reato.

luca salvatori

Riproduzione riservata ©