Logo San Marino RTV

Bonifico "Omega": Cimini condannato a un anno di prigionia

27 gen 2015
Bonifico "Omega": Cimini condannato a un anno di prigioniaBonifico "Omega": Cimini condannato a un anno di prigionia
Bonifico "Omega": Cimini condannato a un anno di prigionia - Al centro del processo un documento che il giudice Felici, sulla base di una perizia, ha ritenuto fa...
Sentenza di primo grado nel processo sul contestato bonifico da 100mila euro dalla Omega Immobiliare alla Trepor Canada. Mauro Cimini, amministratore della società sammarinese, è stato condannato ad un anno di prigionia e 6000 euro di multa, senza sospensione condizionale. Rinviato in sede civile il risarcimento del danno.


Al centro del processo un documento che il giudice Felici, sulla base di una perizia, ha ritenuto falso. Si tratta di un ordine di bonifico da 100mila euro dalla Omega immobiliare alla Trepor Canada. E' stato eseguito nell'aprile 2011 poche ore dopo l'assunzione, da parte di Cimini, della carica di amministratore unico della società. La firma del precedente amministratore su quel documento è stato accertato da un perito che è stata fotocopiata: il documento dunque non è autentico. Sulla vicenda è in corso anche una causa Civile intentata dallo stesso Cimini che è stato ritenuto colpevole, dal giudice Felici, di amministrazione infedele e uso di atti falsi. E' stato condannato ad un anno di prigionia e 6000 euro di multa, senza sospensione condizionale. La difesa dell'imputato, sostenuta dall'avvocato Fabio Di Pasquale, ha annunciato appello. Cimini, nello stesso processo, è stato assolto dall'accusa di contraffazione di impronte pubbliche.


l.s.

Riproduzione riservata ©