Logo San Marino RTV

Rimini: lite in centro, intervengono gli uomini della Questura

28 mar 2015
Rimini: lite in centro, interviene la Questura
Rimini: lite in centro, interviene la Questura
Era da poco trascorsa la mezzanotte, quando è giunta alla Sala operativa della Questura di Rimini una segnalazione relativa a una lite tra alcuni ragazzi che si stavano affrontando nel centro storico, uno dei quali armato di coltello.
Giunti sul posto, gli uomini delle Volanti, dopo aver perlustrato a fondo la zona, riuscivano ad individuare una coppia di ragazzi - una italiana e un inglese – che ancora passeggiava indisturbata tra le vie del centro.
Gli operatori, insospettiti dalla forte alitosi vinosa e dal comportamento del ragazzo, hanno subito deciso di effettuare i dovuti controlli: e da una perquisizione personale è subito spuntato un coltello a serramanico, in relazione al quale il ragazzo non ha saputo giustificarne il possesso.
Dagli accertamenti eseguiti è emerso pure che i due ragazzi avrebbero subito il furto di un cellulare e di alcune banconote da parte di un uomo, il quale in compagnia di una donna, avrebbe anche cercato, invano, di vendere loro della droga.
A quel punto il ragazzo - secondo la ricostruzione dei fatti fornita agli operatori - dopo un breve inseguimento, sarebbe riuscito a riottenere la restituzione del suo cellulare e al fine di ottenere pure le banconote il ragazzo inglese avrebbe utilizzando uno strumento “convincente” estraendo un coltello a serramanico. L’uomo, vista l’arma, si subito dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce.
Il ragazzo di nazionalità inglese è stato quindi denunciato per il reato di possesso ingiustificato di arma. Sono in corso accertamenti per definire ulteriori responsabilità.

Riproduzione riservata ©