Logo San Marino RTV

Riccione: azione anti prostituzione della Municipale

1 apr 2015
Riccione: azione anti prostituzione della Municipale
Riccione: azione anti prostituzione della Municipale
Una vera e propria operazione a trecentosessanta gradi quella svolta dalla Polizia Municipale in questi ultimi tre giorni contro il fenomeno della prostituzione.
Già dagli ultimi controlli identificativi delle “signorine” erano emersi i nominativi di residence e alberghi della città nei quali sono solite alloggiare durante il periodo invernale e nelle prime ore del mattino di lunedì e martedì sono scattati i controlli presso 3 strutture recettive. Numerose le persone alloggiate non regolarmente registrate di varie nazionalità più violazioni di carattere amministrativo sulle quali verranno emessi i verbali.
In un caso la struttura ricettiva doveva risultare chiusa sulla base della documentazione in possesso del Comune, in realtà era aperta con diverse persone alloggiate. Non erano presenti le tabelle con le stelle di classificazione, in un caso la classificazione pubblicizzava a 2 stelle e non corrispondeva a quella reale. Con la firma della nuova Ordinanza anti-prostituzione del Sindaco Tosi, la Municipale sempre in questi tre giorni ha pattugliato con il personale in borghese il tratto di strada compreso fra il P.le del Porto e il P.le Azzarita in un orario fra le 21 e le 23 e lungo il tratto relativo alla zona Marano nell’orario fra le 23 e le 01.
Sono state identificate e verbalizzate , in quanto colte in flagranza di reato, due “signorine” una di nazionalità albanese e l’altra proveniente dalla Bulgaria entrambe di età compresa fra i 27 e i 28 anni, e con loro sono stati identificati e verbalizzati anche i due “clienti” un quarantacinquenne di nazionalità italiana residente fuori provincia, e l’altro un quarantenne di nazionalità straniera munito di permesso di soggiorno e residente a Riccione. A tutti è stata elevata sanzione di €258,00.
L’esito indubbiamente positivo dell’attività svolta dal personale ha indotto il Comandante Dott.ssa G.Cianini a ritenere che “nella zona di Riccione il fenomeno della prostituzione è ampliamente sotto controllo” e continua “sicuramente si tratta di un’attività, quella di presidio e di pattugliamento e di controllo degli alberghi che ospitano le signorine, che non si limiterà al periodo contingente dovuto all’avvicinarsi delle festività pasquali, ma che continuerà con maggiore impegno di uomini e mezzi anche durante il periodo estivo con controllo presso le residenze private e gli alberghi che ospitano le “signorine”.

Riproduzione riservata ©