Logo San Marino RTV

Cattolica, avviato il contrasto a racket e immigrazione

2 lug 2015
Cattolica, avviato il contrasto a racket e immigrazioneCattolica, avviato il contrasto a racket e immigrazione
Cattolica, avviato il contrasto a racket e immigrazione - Abusivismo commerciale, per contrastarlo all'alba di oggi è iniziato un servizio interforze a Cattol...
Abusivismo commerciale, per contrastarlo all'alba di oggi è iniziato un servizio interforze a Cattolica. Nuove strategie per una delle emergenze che torna ogni anno sulle spiagge romagnole.
Per 6 dei 15 cittadini extracomunitari fermati è scattato il verbale per commercio abusivo con relativo sequestro della merce pronta per essere venduta in spiaggia, per un senegalese denuncia a piede libero. Per tutti l'ordine di espulsione dal territorio nazionale firmato dal Questore.
Il servizio interforze, carabinieri e polizia municipale, mette sotto sigilli un migliaio di foulard e 300 oggetti di bigiotteria e sdogana una nuova strategia per contrastare l'abusivismo commerciale sulle spiagge romagnole: i controlli si sono concentrati alla stazione. Per le forze dell'ordine appuntamento questa mattina in quella di Cattolica, dove già di buon ora hanno iniziato con la procedura di identificazione degli stranieri. Un servizio che al di là dei numeri si è rivelato un forte deterrente: molti dei venditori, visto il poco accogliente comitato di benvenuto che li aspettava ai binari cattolichini, hanno preferito continuare il viaggio.

sb

Riproduzione riservata ©