Logo San Marino RTV

San Marino: incendio all'Alluminio Sammarinese, produzione ferma

4 ago 2015
incendio all'Alluminio Sammarinese, pronto intervento della Polizia CivileSan Marino: incendio all'Alluminio Sammarinese, pronto intervento della Polizia Civile
San Marino: incendio all'Alluminio Sammarinese, pronto intervento della Polizia Civile - Oggi la produzione rimane ferma ma da domani probabilmente si riprenderà. Il danno economico è ingen...
I periti sono al lavoro nel reparto lavorazioni meccaniche della azienda Alluminio Sammarinese di Serravalle per capire quando potrà ripartire la produzione, dopo l'incendio di questa mattina.
E' già stata bonificata la parte della sede produttiva e la speranza dei titolari è di ricominciare giovedì. Poco dopo le 10, un macchinario a controllo numerico, lungo 11 metri circa, ha preso fuoco e sono ancora in corso le indagini per capire le cause.
Il Pronto intervento della squadra antincendio della Polizia Civile è arrivato sul posto spegnendo le fiamme in breve tempo. Nel turno della mattina erano impegnati 30 dipendenti, che non si sono accorti immediatamente del fuoco, lavorando di spalle alla macchina nelle operazioni di rifinitura dei profili di alluminio. L'industria produce per il mercato dell'auto. Nessuno è rimasto intossicato dal fumo. Ogni giorno nel reparto lavorano 80 persone a rotazione che non si recheranno in azienda fino al ripristino delle condizioni di sicurezza nella zona.

Valentina Antonioli

Riproduzione riservata ©