Logo San Marino RTV

Ladri in fuga: rilievi della Scientifica sull'Audi sequestrata

12 ott 2015
Ladri in fuga: rilievi della Scientifica sull'Audi sequestrataLadri in fuga: rilievi della Scientifica sull'Audi sequestrata
Ladri in fuga: rilievi della Scientifica sull'Audi sequestrata - Una Audi A6 grigia - rubata da tempo in Italia. E' sotto sequestro da sabato, abbandonata dai 4 uomi...
Una Audi A6 grigia - rubata da tempo in Italia. E' sotto sequestro da sabato, abbandonata dai 4 uomini autori di due furti in abitazione a Dogana, dopo l'incredibile fuga da una pattuglia della Gendarmeria, che era sulle loro tracce.
Si sono sentiti braccati e hanno proseguito la loro corsa a piedi, per i campi, riuscendo a passare il confine. Ma non prima di aver seminato il panico nell'area del Multieventi, in una serata di massimo affollamento - per presenza di pubblico e di auto in sosta - nel pieno svolgimento della manifestazione sportiva del “Rallylegend”.
E l'Audi grigia porta chiari i segni – sulla fiancata, sul posteriore - di quanto accaduto durante quella breve, folle fuga.
Hanno speronato alcune auto parcheggiate, danneggiato una delle vetture della competizione; a loro volta i 4 sono stati tamponati dalla pattuglia della Gendarmeria.
Questa mattina i rilievi di Polizia Scientifica sul mezzo. Accertamenti indirizzati anche agli arnesi da scasso e parte della refurtiva, tutto il materiale recuperato a bordo. Si cercano tracce che aiutino a identificare o quantomeno ricostruire i movimenti della banda.
La segnalazione in Centrale dell'avvenuto furto, sabato attorno alle 20, ha allertato le forze dell'ordine e la pattuglia di zona si è messa sulle tracce del mezzo. Pochi minuti per intercettare l'Audi, anche grazie al dispositivo di prevenzione e sicurezza messo in atto già dall'estate dalla Gendarmeria per contrastare l'ondata di furti, con posti di blocco e potenziamento degli uomini in servizio, nelle zone più a rischio o più battute.
Indispensabile la collaborazione della cittadinanza e torna l'invito a fornire alla Gendarmeria indicazioni o testimonianze su quanto avvenuto nella sera di sabato. Proprio nelle fasi concitate della fuga dei 4 uomini, sia a bordo dell'Audi sia durante l'inseguimento a piedi nei campi, è stata continua la comunicazione fra forze dell'ordine e residenti.

Annamaria Sirotti

Riproduzione riservata ©