Logo San Marino RTV

Monte Colombo: in carcere l'ex Sindaco

3 nov 2015
Monte Colombo: in carcere l'ex SindacoMonte Colombo: in carcere l'ex Sindaco
Monte Colombo: in carcere l'ex Sindaco - L'ex sindaco di Monte Colombo Eugenio Fiorini è stato portato in carcere per aver violato le limitaz...
L'ex sindaco di Monte Colombo Eugenio Fiorini è stato portato in carcere per aver violato le limitazioni degli arresti domiciliari a cui era sottoposto da un mese.

Dal 2 ottobre, giorno dell'arresto, Eugenio Fiorini avrebbe avuto un migliaio di contatti – quasi tutti al telefono – con persone al di fuori della sua cerchia famigliare, violando così le disposizioni della misura cautelare domiciliare, nel tentativo di alterare le prove a suo carico. Per questa ragione la Procura ha ordinato ai Carabinieri di Riccione di andarlo a prelevare questa mattina nella sua residenza per portarlo in cella alla casa Circondariale di Rimini. L'ex sindaco di Monte Colombo, a parere degli inquirenti, avrebbe piu' volte contattato persone collegate all'inchiesta che lo riguarda, con l'ipotesi di reato di abuso d'ufficio e falso ideologico. Nello specifico Fiorini è indagato in relazione al collaudo di una casa costruita su un terreno agricolo e destinata ai familiari, per alcuni presunti favoritismi a un'associazione e per l'assegnazione di una farmacia nel territorio comunale. Nei contatti intercettati dai Carabinieri l'ex sindaco avrebbe chiesto ai suoi interlocutori di fargli avere la pratica relativa all'assegnazione della farmacia. Un controllo del documento sarebbe stato effettuato anche se la pratica non è stata sottratta. Per eludere le intercettazioni Fiorini sviava le comunicazioni su utenze telefoniche non sue ma non è riuscito a sviare la sorveglianza dei Carabinieri.

l.s.

Riproduzione riservata ©