Logo San Marino RTV

Sicurezza: controlli estivi polizia a Rimini, 58 arresti

30 lug 2016
controlli estivi polizia a Rimini, 58 arrestiSicurezza: controlli estivi polizia a Rimini, 58 arresti
Sicurezza: controlli estivi polizia a Rimini, 58 arresti - Controlli a raggiera tra Rimini, Riccione, Cattolica e Santarcangelo per contrastare rapine, prostit...
Controlli a raggiera tra Rimini, Riccione, Cattolica e Santarcangelo per contrastare rapine, prostituzione, spaccio di droga e degrado. Al giro di boa della stagione turistica la Questura di Rimini tira le somme. In campo centinaia di uomini, inclusi i reparti cinofili e quelli a cavallo. L’attività dei poliziotti ha portato alla denuncia di 130 persone, 58 sono finite in manette. E’ più che raddoppiato il numero degli arrestati nel mese di luglio 2016 rispetto al 2015, nonostante sia il numero totale dei reati commessi nel capoluogo e delle denunce risulti in diminuzione. Da inzio estate oltre 7000 le persone controllate, 1400 i veicoli, con 89 patenti ritirate per guida sotto l'effetto di droga o alcool.
A Riccione e Bellaria, dove è stato aperto il posto estivo di Polizia, gli arresti sono stati dieci, le denunce 25. 
Massima attenzione anche all'abusivismo commerciale e intensa attività di controllo in negozi e i locali. Sono arrivate multe da migliaia di euro per la vendita di alcolici a minori e per personale che lavorava in nero.

VA

Riproduzione riservata ©