Logo San Marino RTV

Incendio a Rimini: si gettano dal terrazzo per evitare le fiamme, famiglia ricoverata all'Infermi - LE TESTIMONIANZE -

20 ott 2016
incendio RiminiIncendio a Rimini: si gettano dal terrazzo per evitare le fiamme, famiglia ricoverata all'Infermi - LE TESTIMONIANZE -
Incendio a Rimini: si gettano dal terrazzo per evitare le fiamme, famiglia ricoverata all'Infermi - LE TESTIMONIANZE - - L'incendio si è sviluppato al primo piano, sotto all'appartamento della famiglia
Una soluzione drastica, per salvarsi la vita quando non sembra esserci più una via di fuga. Si sono gettati dal secondo piano di una palazzina i componenti della famiglia bloccata in casa da un incendio in via Cagnacci, a Rimini.

Madre, padre e i 4 figli, di origini albanesi, tutti ricoverati all'Infermi. E' accaduto ieri sera, intorno alle 23,30. Le fiamme si sono sviluppate al primo piano dello stabile, nell'appartamento di una donna romena in quel momento assente. Il fumo ha invaso le scale. Quando la famiglia si è resa conto del pericolo, non erano più percorribili. Quindi il 'salto' nel vuoto. I vicini hanno cercato di aiutarli sistemando un materasso a terra, per tentare in qualche modo di rendere più leggera la caduta.

Nell'impatto la mamma, 31 anni, si è fratturata femore e piede sinistro. Tutta la famiglia è sotto osservazione per intossicazione da fumi. Prima di essere sgomberato, nel palazzo c'erano, in totale, circa 30 persone. Due si erano rifugiate sul tetto e sono state recuperate dai vigili del fuoco. La palazzina è inagibile.

Mauro Torresi

Nel servizio, le testimonianze di chi si trovava lì ieri sera

Riproduzione riservata ©