Logo San Marino RTV

Berlino: stava comprando regali di natale l'italiana dispersa

20 dic 2016
Foto da Twitter
Foto da Twitter
Stava comprando i regali di Natale ed era attesa a Sulmona domani Fabrizia Di Lorenzo la 31enne italiana dispersa nell'attentato di Berlino, il cui bilancio è di 12 morti e 48 feriti tra cui almeno un altro connazionale.
Un "tunisino" di 21 anni viene ricercato dalla polizia "in relazione all'attentato" di Berlino: lo scrive su Twitter Holger Schmidt, l'esperto di terrorismo del primo canale pubblico Ard, citando fonti di polizia. Notizia ripresa poi anche dallo Spiegel e da Bild online.
E ieri è arrivata la rivendicazione dell'Isis. Merkel sul luogo della strage ribadisce, 'Continueremo ad essere liberi e aperti'. La polizia ha rilasciato il pakistano arrestato, attentatore ancora in fuga. L'autista polacco, trovato morto all'interno del tir, ha cercato fino all'ultimo di fermare l'attentatore, e sarebbe stato "ancora in vita, nella cabina, al momento in cui il mezzo ha investito la folla". Sul suo corpo sono state ritrovate "ferite da taglio". Lo rivela la Bild, citando fonti investigative.
Il ministro degli esteri Alfano avverte che l'allerta terrorismo 'resta sempre altissima', il Viminale non esclude 'atti emulativi' ed emana una direttiva a Prefetti e questori: rafforzare le misure di sicurezza nei luoghi di maggiore afflusso di persone ed eventi pubblici, possibile uso di dissuasori e annullamento di manifestazioni a rischio.

Riproduzione riservata ©