Logo San Marino RTV

Maltempo: nevica sui castelli più alti della Repubblica, rotta neve al lavoro, allerta in Emilia Romagna

15 gen 2017
MontegiardinoTorna la neve sul Titano
Torna la neve sul Titano - La situazione della neve in Città con i mezzi rottaneve in azione. Non sono stati segnalati problemi...
E' tornata la neve sul monte Titano. Fin dalle prime ore del pomeriggio la neve è tornata a cadere sul territorio sammarinese e alle quote piu' alte, in particolare a San Marino Città, il manto nevoso ha superato i 5 centimetri. Non sono stati segnalati problemi particolari alla viabilità. Il servizio rotta neve ha mobilitato i suoi mezzi e sta ancora operando in alcune zone, mentre nella notte usciranno i mezzi spargisale. In ogni caso, riferisce il servizio rotta neve, in serata e nella notte non sono attese altre precipitazioni nevose.
La protezione civile dell'Emilia Romagna intanto ha diramato un'allerta meteo di 66 ore: dalle 6 di domani mattina fino a tutta la giornata di mercoledì. Si attendono venti forti da nord est, con raffiche fino a 90 km orari, lungo la fascia costiera e i rilievi. Il mare sarà da molto mosso ad agitato. Potranno essere sommersi i moli e le banchine portuali. Nell'allerta non viene fatto riferimento a precipitazioni nevose che tuttavia alcuni siti meteo prevedono, per San Marino, sia domani che martedì, quando potrebbero essere anche particolarmente consistenti. 
Nel servizio la situazione in Città


Documentiamo anche la neve a Pennabilli e Carpegna

Foto Gallery

Riproduzione riservata ©