Logo San Marino RTV

Terremoto, a Roma svuotate scuole e edifici pubblici: centinaia di persone in strada

18 gen 2017
Terremoto, a Roma svuotate scuole e edifici pubblici: centinaia di persone in strada
Terremoto, a Roma svuotate scuole e edifici pubblici: centinaia di persone in strada - Le nuove scosse di terremoto sono state avvertite nitidamente a Roma, dove in parecchi edifici è suo...
Le nuove scosse di terremoto sono state avvertite nitidamente a Roma, dove in parecchi edifici è suonato l'allarme e tante persone si sono riversate in strada

Ancora una giornata di scosse, molte ravvicinate, avvertite distintamente a Roma. Edifici scolastici svuotati, per precauzione chiusa anche la metropolitana, per accertamenti tecnici, con navette sostitutive per chi rimaneva a piedi.
In parecchi edifici è suonato l'allarme che stava a significare abbandono rapido degli stabili: uno dei tanti palazzi dove è accaduto era in via del Tritone, in pieno centro. Un centinaio gli impiegati in strada, una scena che nella mattina è stata vissuta anche in molti altri punti della città.
Non sono mancati attimi di paura, anche se tutto è stato molto veloce.
In Campidoglio convocata d'urgenza una riunione del Centro operativo comunale. Disposte indagini per la verifica delle condizioni degli edifici pubblici e delle scuole. Le pattuglie di Roma Capitale stanno a loro volta monitorando l'intero territorio comunale.

Francesca Biliotti

Nel video le interviste alle persone rimaste in strada dopo le scosse

Riproduzione riservata ©