Logo San Marino RTV

Rigopiano: la neve restituisce altri corpi senza vita

25 gen 2017
Soccorsi al Rigopiano
Soccorsi al Rigopiano
Attorno alle 9.30 i vigili del fuoco hanno estratto il corpo di una donna dalle macerie dell'hotel Rigopiano. Il bilancio ufficiale sale dunque a 24 morti, 5 i dispersi.
Durante un colloquio con Repubblica, la funzionaria della questura che mercoledì 18 prese la telefonata di allarme al Rigopiano, si tira fuori dalle polemiche "Ci saranno modi e tempi per chiarire tutto. L'importante è avere la coscienza a posto, e io ce l'ho. Tutto il resto, le polemiche di questi giorni, non m'interessa".
Il quotidiano non cita però il nome della donna, e riferisce che ieri è stata ascoltata in questura. "Mercoledì ero appena rientrata in ufficio da una malattia. Prima è scoppiata l'emergenza neve, poi quella del sisma. C'era bisogno di gente nell'unità di crisi e ho dato la mia disponibilità". "Il mio compito - precisa - era rispondere alle chiamate dall'esterno".
Intanto Gentiloni riferirà oggi in Senato sull'emergenza terremoto e maltempo che ha colpito il Centro Italia. Proseguono intanto le scosse: da mezzanotte ne sono state registrate 9 di lieve intensità.

Riproduzione riservata ©