Logo San Marino RTV

Stalking, Gessica Notaro in aula: "E' stato Tavares, l'ho visto in faccia quando mi ha gettato l'acido"

28 giu 2017
Gessica NotaroStalking, Gessica Notaro in aula: "E' stato Tavares, l'ho visto in faccia quando mi ha gettato l'acido"
Stalking, Gessica Notaro in aula: "E' stato Tavares, l'ho visto in faccia quando mi ha gettato l'acido" - Oggi Gessica ha reso in aula la sua deposizione dicendo che Tavares è stato l'amore piu' grande dell...
Non è il processo per l'acido gettato in viso a Gessica Notaro lo scorso 10 gennaio, ma un processo per stalking, nei confronti di Edson Tavares, nato da una denuncia precedente. 
Oggi Gessica ha reso in aula la sua deposizione dicendo che Tavares è stato l'amore piu' grande della sua vita, nonostante i tradimenti e solo quando ha avuto la lucidità di capire che era un amore malato è riuscita a lasciarlo. Lui non l'accettava e quindi Gessica lo denunciò alla Polizia perchè venisse disposto un ammonimento. La reazione di Tavares – ha riferito la Notaro – furono delle minacce: “Me la pagherai e ti rovinerò la vita senza toccarti con un dito”. 
La ragazza ha anche raccontato l'episodio dell'acido. Quella sera era stata a cena col suo nuovo compagno e al rientro a casa s'è trovata davanti: “ Quando ho visto cosa aveva  in mano - ha dichiarato - ho capito subito. Non l'ho guardato negli occhi ma l'ho visto in faccia. E solo lui poteva fare una cosa del genere con quella velocità felina. Me lo sentivo che poteva succedere. Quando stavamo insieme avevamo parlato del caso di Lucia Annibali. Tavares mi aveva inoltre messa in guardia da alcune persone sue conoscenti che avrebbero potuto tirarmi una secchiata di acido. Nella mia testa la paura c'era". Attimi di tensione all'udienza ci sono stati durante il controesame da parte dell'avvocato dell'imputato che si è tolto la toga e l'ha gettata in segno di protesta, dopo un richiamo del giudice. Il pm Marino Cerioni ha chiesto di mettere il gesto agli atti in procura e di segnalarlo al Consiglio dell'Ordine. Gessica ha preannunciato che non mancherà neppure ad una udienza del processo ma contemporaneamente prova a recuperare una vita normale: ha ripreso a lavorare al delfinario, oggi non aveva la benda all'occhio – le immagini si riferiscono ad una precedente udienza – e sarà ambasciatrice contro la violenza a Miss Italia.

Riproduzione riservata ©