Logo San Marino RTV

Attacco in Finlandia: accoltellate diverse persone, un morto

18 ago 2017
Attacco in Finlandia: accoltellate diverse persone, un morto
Il bilancio dell'attacco a Turku, in Finlandia, sarebbe fermo a 1 morto e 8 feriti. Lo riporta Fontanka citando l'agenzia STT. Il primario dell'ospedale centrale della cittadina finlandese ha dichiarato che "otto persone sono state ricoverate" e che i pazienti "si trovano in sala operatoria". "Le loro condizioni - ha aggiunto - sembra che si stiano stabilizzando".
Il pericolo "è passato". Lo ha detto la polizia nel corso della conferenza stampa. Secondo la polizia, l'assalitore "è uno solo" e la sua identità non è ancora nota. "Sono in corso verifiche ma all'apparenza risulta straniero", ha detto la ministra degli Interni Paula Risikko.



Diverse persone sono state colpite a coltellate in un attacco nella città di Turku, sulla piazza del mercato Puutori, in Finlandia. Lo riferiscono i media internazionali. L'attacco avrebbe provocato la morte di almeno una persona, oltre al ferimento di diverse altre.

La polizia finlandese ha sparato alle gambe ad un uomo che ha accoltellato diverse persone nella città di Turku. L'attentatore è stato arrestato. Lo scrive la Bbc online.

l Tabloid finlandese Ilta-Sanomat fornisce un primo bilancio dell'attacco, precisando che sono sei le persone rimaste ferite. Si tratta di un uomo e cinque donne. La tv Yle racconta la scena immediatamente successiva all'attacco con diverse persone che giacciono per terra nella zona centrale della città.

Riproduzione riservata ©