Logo San Marino RTV

Morto Giuseppe Rossi: martedì i funerali

20 ago 2017
Giuseppe Rossi
Giuseppe Rossi
Si terrà martedì alle 16 nella chiesa della Pentecoste a Riccione il funerale di Giuseppe Rossi, noto politico e professionista sammarinese, morto improvvisamente venerdì.
L'ex consigliere del Partito Socialista, poi passato come indipendente nei Sammarinesi per la Libertà, aveva 60 anni ed è stato trovato morto nel giardino della sua abitazione di Riccione, dove qualche anno fa si era trasferito insieme alla moglie ed ai tre figli. A stroncargli la vita sarebbe stato un infarto
Molto noto a San Marino per il suo impegno politico, Rossi era molto popolare anche per l'attività della famiglia, dedita alla ristorazione ed all'accoglienza turistica.  
A Riccione si era fatto conoscere in particolar per il suo impegno nel sociale, e la Caritas della Perla Verde ricorda con commozione la sua generosità. Cordoglio unanime del mondo politico sammarinese.

Tutta la San Marino Rtv intende esprimere il proprio cordoglio alla famiglia di Giuseppe Rossi.

"Un grande amico, una brava persona, un fantastico uomo, altruista e molto legato ai valori della famiglia che amava profondamente. Una scomparsa che mi lascia sgomento e mi rattrista particolarmente. Giuseppe era ancora un uomo appassionato di politica, la politica con la P maiuscola, quella politica che ha sempre seguito anche dalla sua nuova veste di imprenditore. Personalmente mi mancherà veramente moltissimo la sua presenza terrena, era per me davvero un caro amico e una guida, era colui che per primo mi ha fatto appassionare al mondo della politica. Mi unisco al cordoglio di tanti Sammarinesi nei confronti della sua famiglia". Federico Pedini Amati

Riproduzione riservata ©