Logo San Marino RTV

Sfregiata con l'acido: il PM chiede 12 anni per Tavares. Gessica: "Lui non è pentito"

22 set 2017
Gessica NotaroSfregiata con l'acido: il PM chiede 12 anni per Tavares. Gessica: "Lui non è pentito"
Sfregiata con l'acido: il PM chiede 12 anni per Tavares. Gessica: "Lui non è pentito" - La richiesta del PM è per il reato di lesioni gravi.
Anche se in tribunale, Gessica Notaro dice di sentirsi minacciata da Edson Tavares, suo ex fidanzato accusato dell'aggressione con l'acido del 10 gennaio scorso. Questa mattina, a Rimini, l'udienza del processo che si è svolta davanti al gup Fiorella Casadei, si è chiusa con la richiesta del pm, Marino Cerioni, di 12 anni di reclusione per Tavares per il reato di lesioni gravi, senza attenuanti generiche e con le aggravanti della premeditazione e della crudeltà.

In aula erano presenti le parti civili – tra queste, anche il comune di Rimini e la Regione Emilia Romagna - che hanno avanzato le loro richieste. Un milione di euro il risarcimento chiesto da Gessica. Tutte respinte le eccezioni in difesa di Tavares che, dopo essere stato spostato in una stanza vicina su richiesta della Notaro, avrebbe protestato dicendo di non voler essere trattato “come un animale”. I suoi avvocati discuteranno nell'udienza del 20 ottobre.

Mauro Torresi

Nel servizio, le interviste a Gessica Notaro e a Riccardo Luzi (difensore di Tavares)

Riproduzione riservata ©