Logo San Marino RTV

Lavori stradali nel centro storico di Città

6 ott 2017
Lavori stradali nel centro storico di CittàLavori stradali nel centro storico di Città
Lavori stradali nel centro storico di Città - Sono in programma da lunedì opere di riqualificazione urbana e rinnovo delle reti dei sottoservizi i...
Nel centro storico di Città sono in calendario nuove opere di riqualificazione urbana.
A partire da lunedì i lavori interesseranno via Paolo III e Contrada San Francesco.
Le opere stradali per il rinnovo dei servizi termineranno giovedì 7 dicembre e per tutta la durata dei lavori le due vie rimarranno chiuse al traffico non autorizzato.
Il rifacimento del manto stradale e delle reti dei sottoservizi si svilupperà in 3 fasi e l'AASS ha comunicato che si impegnerà con gli uffici preposti a limitare quanto più possibile i disagi ai residenti, i cui posti auto riservati saranno trasferiti in Via Antonio Onofri.
In caso di necessità Via Paolo III sarà percorribile, in base allo stato di avanzamento dei lavori e qualora le condizioni di sicurezza lo consentiranno.
L'accesso al centro storico, potrà comunque essere effettuato per gli autorizzati percorrendo Via Donna Felicissima in entrambi i sensi di marcia.
Mentre il traffico ordinario che da via Onofri raggiunge l'arco che poi conduce al centro, verrà poi riconfluito nella stessa via, come indicato dalla rotatoria che verrà istallata da lunedì.
La stessa via Onofri già dallo scorso settembre è stata interessata dalla sostituzione degli apparecchi dell'illuminazione pubblica con lampioni a LED. Anche i lampioni di Via Paolo III verranno sostituiti con la nuova tecnologia a LED, mantenendo però lo stile medioevale.

In video l'intervista al Responsabile Servizio Progettazione AASS, Massimiliano Mazza



Silvia Sacchi

Riproduzione riservata ©