Logo San Marino RTV

Carabinieri ed amministrazioni comunali insieme per favorire il 'rapporto di prossimità'

11 ott 2017
Carabinieri RiminiCarabinieri ed amministrazioni comunali insieme per favorire il 'rapporto di prossimità'
Carabinieri ed amministrazioni comunali insieme per favorire il 'rapporto di prossimità' - Tre arresti dei carabinieri di Riccione "determinante il rapporto con il cittadino nel controllo del...
Gli arresti nell'ambito di un particolare servizio di controllo del territorio. I carabinieri di Riccione hanno trovato a Saludecio, nella casa della 29enne- accusata di detenzione e spaccio- 40 grammi di hashish, 18 di marijuana e 1000 euro in contanti. A Riccione, in zona Fontanelle, è stato individuato un albanese di 29 anni, clandestino in Italia, espulso per due volte. In manette anche un 25enne: era stato arrestato lo scorso agosto per reati legati agli stupefacenti. Evaso dagli arresti domiciliari, era riuscito a fare perdere le proprie tracce fino quando ieri è stato trovato a Rimini, mentre faceva la spesa in un supermercato di Marina Centro.
Sottolineata l'importanza del rapporto con il cittadino: per agevolare il controllo del territorio sono al vaglio ipotesi con alcune amministrazioni comunali del territorio, per valutare l'opportunità di convogliare – anche grazie alla tecnologia. la spesso determinante partecipazione del cittadino a collaborare con le forse dell'ordine.
Nel video l'intervista a Marco Califano, comandante dei Carabinieri di Riccione

Riproduzione riservata ©