Logo San Marino RTV

Anziana aggredita per un rolex a Riccione: due arresti dopo due anni

16 mag 2018
Conferenza stampa Cc RiccioneAnziana aggredita per un rolex a Riccione: due arresti dopo due anni
Anziana aggredita per un rolex a Riccione: due arresti dopo due anni - Responsabili della rapina avvenuta nel maggio 2016 Salvatore Iaccarino, napoletano di 37 anni insiem...
Strappano un Rolex del valore di tremila euro vicino all’ingresso dell'abitazione di una donna di 80 anni e vengono individuati dai carabinieri della Compagnia di Riccione dopo due anni.
È di ieri l'ordinanza di custodia cautelare in carcere notificata dai carabinieri di Riccione ai due presunti rapinatori: si trattava di Salvatore Iaccarino, napoletano di 37 anni insieme alla sua complice di origine siciliana, Liliana Iapichino di 42 anni.
All’uomo l’ordinanza è arrivata nel carcere di Forlì dove si trova al momento per un altro colpo effettuato a febbraio 2017 alla gioielleria Amuleti di viale Ceccarini a Riccione, mentre la donna venne arrestata a Trapani.
L'anziana aveva fornito ai Carabinieri alcuni dettagli che hanno poi consentito di risalire agli autori della rapina: gli abiti indossati, la corporatura e soprattutto la presenza di una complice che faceva da palo sullo scooter Liberty, rubato due giorni prima a Rimini, a Marina centro, e poi abbandonato alla stazione ferroviaria della Perla Verde, con cui i rapinatori si erano allontanati.
È stato poi tracciato un sommario del bilancio delle attività svolte nell'ultimo semestre: 37 le rapine denunciate nella zona sud della provincia di Rimini, per il 70 % di questi colpi, gli autori sono stati scoperti.

Nel video l'intervista al Capitano dei Carabinieri di Riccione, Marco Califano.

Silvia Sacchi

Riproduzione riservata ©