|

Home >  Cronaca >  2018 >  Notizia

Rimini: nuovo incidente sulla Consolare, coinvolta una vettura della Mille miglia

Le immagini dell'incidente di ieri sera

Lo scontro ha coinvolto tre vetture ed avvenuto dopo le 21.00.

Il tutto sarebbe partito dal passaggio ad alta velocità di tre veicoli, tutte Porsche Carrera con targa straniera e adesivo delle "mille miglia", probabilmente dell'organizzazione.

La prima di queste, diretta a San Marino, avrebbe imboccato la superstrada senza rispettare il rosso, scontrandosi con una Seat Ibiza, proveniente da via della Gazzella che si stava immettendo sulla SS72. Un primo frontale che ha sbalzato la Porsche verso l'altra corsia discendente, sulla quale stava viaggiando una Honda Crv targata San Marino.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco per liberare gli occupanti delle vetture e tre ambulanze per i primi soccorsi.

Ferite due persone: l'uomo al volante della Seat e la donna che conduceva l'Honda. Nel Suv era presente anche un cane. I feriti sono stati portati all'ospedale di Rimini con due ambulanze e l'auto medicalizzata, con un codice di media gravità.

La Superstrada è stata chiusa in entrambe le direzioni per i rilievi della Polizia Stradale.

Lo stesso incrocio è stato teatro, pochi giorni fa, di un incidente analogo che ha fatto scattare l'allarme sicurezza negli abitanti di via della Gazzella e Grotta Rossa, scesi in strada anche questa sera per manifestare la loro preoccupazione