Logo San Marino RTV

Riccione: allagati i sottopassi causa piogge intense

22 giu 2018
Riccione: allagati i sottopassi causa piogge intense, la Municipale invita alla prudenza
Riccione: allagati i sottopassi causa piogge intense, la Municipale invita alla prudenza - La riviera sotto la sferzata del maltempo: le piogge hanno violentemente colpito <strong>Riccione e...
La riviera sotto un violento nubifragio: le piogge hanno violentemente colpito Riccione e Misano adriatico. Tutti i sottopassi della perla verde erano impraticabili nel primo pomeriggio, causa allagamenti, ad eccezione di quello del Porto (viale Rimini/Parini) creando grossi problemi alla circolazione. Con il normalizzarsi della situazione sono stati a poco a poco riaperti al transito.
La Municipale al lavoro invitava alla prudenza e teneva costanti aggiornamenti su Twitter

Mezzi fermi; cantine e garage allagati, negozianti di Viale Ceccarini impegnati a salvare quanto possibile delle loro attività invase dell'acqua.

Problemi anche ai sottopassi di Rimini e a Misano Adriatico un furgone è rimasto bloccato, come testimonia la foto. Il vento forte a Marina Centro ha ribaltato moto; cassonetti della nettezza urbana. I vigili sono intervenuti per mettere in sicurezza il ramo di una pianta che si è spezzato.

La zona più colpita dalle piogge risulta essere Riccione, dove in 30 minuti ne sono caduti 45 mm, con punte di intensità fino a 12 mm nell'arco di 5 minuti intorno alle ore 14.30.

Hera segnala che si sono presentati allagamenti di numerosi sottopassi dovuti all'intensità della pioggia, per cui le pompe hanno funzionato regolarmente. Sono in corso delle verifiche nel sottopasso Rimini-Miramare, per cui è stato necessario uno svuotamento più lento del previsto. Si sono presentati inconvenienti alle pompe nel sottopasso di Via San Martino e in Via Veneto a Riccione. Per l'azienda 80 chiamate nel giro di mezz'ora per segnalare allagamenti.

Nel video l'allagamento di Viale Tripoli a Rimini.

Riproduzione riservata ©