Logo San Marino RTV

Rimini: i Carabinieri scoprono allevamento abusivo di animali, droga e armi. Arrestata famiglia

18 lug 2018
Allevamento abusivoRimini: i Carabinieri scoprono allevamento abusivo di animali, droga e armi. Arrestata famiglia
Rimini: i Carabinieri scoprono allevamento abusivo di animali, droga e armi. Arrestata famiglia - Cercavano un allevamento abusivo di animali e hanno trovato anche un ingente quantitativo di stupefa...
Cercavano un allevamento abusivo di animali e hanno trovato anche un ingente quantitativo di stupefacenti e armi, tra cui due pistole ed un fucile con matricola abrasa. I Carabinieri di Riccione e Cattolica, in collaborazione con la Forestale, hanno arrestato una famiglia – padre di 51 anni, madre di 46 e figlia minorenne di 17 anni – originari del Napoletano ma residenti in Riviera. La ragazzina è stata trasferita al centro accoglienza per minori di Bologna.

Nell'allevamento - allestito in un fondo agricolo adiacente un casolare sul colle di Covignano - i militari hanno trovato in gabbie di cemento, feriti e in condizioni igieniche precarie, una ventina di Pitbull, una tartaruga di una specie protetta e una maialino di taglia nana. Tutti gli animali sono stati sequestrati e trasferiti in strutture adeguate. In casa, invece nascondevano la droga: un chilo e mezzo di marijuana e 350 grammi di hashish.

L'operazione ribattezzata non a caso 'Affari di Famiglia' si è conclusa con una perquisizione questa mattina all'alba. Le indagini degli uomini dell'Arma sono state coordinate dal sostituto procuratore Marino Cerioni.

Vedi anche l'intervista al Capitano Califano, Comandante dei Carabinieri di Riccione

Riproduzione riservata ©