Logo San Marino RTV

Maltempo: Sardegna in ginocchio, una vittima. Allerta meteo anche in Emilia-Romagna

11 ott 2018
Foto Ansa
Foto Ansa
E' stata ritrovata morta dai soccorritori, la donna dispersa, Tamara Maccario, 45 anni, in Sardegna in seguito all'ondata di Maltempo che ha colpito la Regione. Salvi il marito e le tre figlie che erano in auto con lei.

A Uta sono state evacuate 57 persone, sei delle quali accolte nelle strutture comunali. Il Ponte di ferro, tra San Vito e Muravera, è stato chiuso dopo che l'acqua ha superato i 4 metri di livello. Ha ceduto l'argine del Flumini Uri in agro di San Vito. Preoccupazione per la diga del Cixerri, nella Sardegna Meridionale, dove è stato raggiunto lo stato di preallerta. Piogge intense anche nelle zone del Sulcis e nei territori dei comuni di Uta, Santadi e San Sperate.

Ma il maltempo non risparmierà neppure altre zone della penisola. La perturbazione atlantica che ha già provocato almeno otto morti nell’isola di Maiorca, dopo esser passata per la Sardegna oggi raggiungerà il resto del Paese. Il bollettino della Protezione civile prevede forti temporali su Emilia-Romagna e Toscana, specie sui settori occidentali. Allerta arancione sulla Liguria e allerta gialla su alcuni bacini di Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana, sui settori costieri del Lazio, sui versanti ionico e tirrenico meridionale della Calabria e su alcuni bacini della Sicilia.

Riproduzione riservata ©