Logo San Marino RTV

A “Libri più Libri” lo scrittore Adriano Cioci

28 apr 2011
San Marino - A “Libri più Libri” lo scrittore Adriano Cioci
San Marino - A “Libri più Libri” lo scrittore Adriano Cioci
L’iniziativa è in programma per venerdì 29 aprile, alle ore 18, presso il Tannino Winebar di San Marino. Vi prenderanno parte il Segretario di Stato alla Cultura, Romeo Morri, e il Delegato Permanente della Repubblica di San Marino presso l’Unesco, Edith Tamagnini. Condurrà la serata la giornalista Angela Venturini.
L’evento è curato dalla Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura e dalla Segreteria di Stato per la Giustizia e l’Informazione, in collaborazione con la Biblioteca di Stato e la Commissione Nazionale Sammarinese per l’Unesco.
Adriano Cioci, giornalista e scrittore, è al suo terzo romanzo. I due precedenti (La prima estate e Pareti di carta) sono stati pubblicati rispettivamente nel 1979 e nel 1986, con prefazioni di Gianni Granzotto e Massimo Grillandi. Cioci ha al suo attivo anche biografie (Francesco d’Assisi, 1995, prefazione di Luca Desiato), monografie, reportage, saggi, guide storico-artistiche e testimonianze. La sua passione per le ferrovie ha trovato concretezza in undici volumi sulle linee del centro-Italia. E’ fondatore e direttore del Premio Letterario Fenice-Europa (giunto alla XIV edizione) e vice-direttore della rivista SITI, organo dell’Associazione Città e Siti Italiani Patrimonio Mondiale Unesco.

Riproduzione riservata ©