Logo San Marino RTV

Concorso pianistico: stasera i 3 finalisti

11 set 2012
San Marino - Concorso pianistico: stasera i 3 finalistiConcorso pianistico: ultima giornata di semifinali
Concorso pianistico: ultima giornata di semifinali - Seconda giornata di semifinali per i "Solisti" domani tocca al "Duo pinistico"
Copertura internet in diretta sul nostro sito web e in contemporanea su allegrovivo.org tutte le fasi della lunga maratona appena conclusa: a sera i 3 nomi dei concorrrenti che parteciperanno ai concerti di sabato con la Orchestra Filarmonica di San Marino. Solisti finalisti in diretta streaming e radio rai 3.
La pomeridiana prima della pausa ha visto l’esibizione del concorrente brasiliano Ronaldo Rolim seguito da un russo e a chiudere un ceco. In mattinata per un’ora ciascuno l’italiano Emanuel Rimoldi dopo il polacco Kortus e il bielorusso Shychko. Debusssy in onore del centocinquantesimo della nascita a farla da leone senza parlare di Haydn e Schumann.
Magnifici 12 tutti degni di una menzione visto il livello del concorso e i complimenti del presidente di giuria Lowenthal pianista americano di fama ha espresso apprezzamenti e incoraggiamenti generali. Continua il lavoro della giuria sulla sezione Duo fino alla pausa di riflessione di giovedì poi arriveranno i vincitori e i tanti prestigiosi premi per i giovani musicisti un po’ di gloria dopo tanta abnegazione che non esclude la fatica…

fz

Riproduzione riservata ©