Logo San Marino RTV

San Marino parteciperà al prossimo Eurofestival

7 gen 2013
San Marino parteciperà al prossimo Eurofestival
San Marino parteciperà al prossimo Eurofestival
San Marino parteciperà al prossimo Eurovision Song Contest che si terrà a Malmo, Svezia dal 14 al 18 Maggio. Artista e canzone verranno resi noti in una conferenza stampa il 30 gennaio alle 11 presso la sala Titano del Kursaal. Interverranno il capo delegazione Alessandro Capicchioni, l'artista che rappresenterà San Marino al festival e gli esperti che hanno contribuito alla scelta. Presenti anche il dg Carlo Romeo e il produttore del brano in concorso. Obiettivo della quarta partecipazione sammarinese all'Eurofestival è l'accesso alla finale del 18 maggio.
La scelta del brano e del cantante è stata affidata ad una giuria di esperti sammarinesi che la televisione ha chiamato a scegliere tra le proposte che ha ricevuto in questi mesi.
Se San Marino canterà nella prima o seconda semifinale lo sapremo invece il 17 gennaio quando il sorteggio che si terrà a Malmo deciderà la composizione delle semifinali e darà una prima idea della forza degli avversari che la Repubblica dovrà affrontare in semifinale.

Riproduzione riservata ©